lunedì 21 febbraio 2011

Censimento dei blog della pubblicità e dei creativi

Ho proposto al nuovo Consiglio dell'Art Directors Club Italiano di realizzare un censimento informale dei blog dei creativi della pubblicità e della comunicazione. Lo scopo è quello di creare un blogroll di riferimento per il futuro blog dell'ADCI, se l'elenco non è sterminato. Se l'elenco diventasse eccessivamente lungo, studieremo una soluzione ad hoc, dalla directory articolata al database consultabile.

Si tratta di un progetto aperto: iniziamo e poi vediamo cosa ne salta fuori. Molto probabilmente ne dovrebbe saltar fuori una nuova interconnessione fra creativi e chi si occupa di comunicazione.

Per partecipare basta scrivere nei commenti questi dati:
Nome del blog:
Url home page: http://
Autore o co-autori:
Attività dell'autore/i: art director, copywriter, web designer, ecc ecc ecc
Regione di residenza:
Eventuali collaboratori
Argomento principale del blog (uno solo): 
Argomenti secondari (max 3):
Tipologia di blog (se personale o professionale):
Descrizione libera:
Eventuali note:

Per il momento l'iniziativa è limitata ai blog in lingua italiana i cui autori sono professionisti della comunicazione (freelance, dipendenti, a progetto, qualsiasi tipologia). Se l'autore deve essere un pubblicitario/comunicatore professionista, il blog può comunque essere sia su temi professionali, sia personali (riflessioni, hobby ecc).

Chi non ha un blog può segnalare quelli che segue sui temi pubblicità, comunicazione, grafica, i cui autori siano professionisti della comunicazione.

1 commento:

Enrico Maria Porro ha detto...

Nome del blog:
Url home page: http://www.enricoporro.it

Autore o co-autori:Enrico Porro

Attività dell'autore/i: art director, Web Marketing Consultant

Regione di residenza: Lombardia

Argomento principale del blog (uno solo): web marketing

Argomenti secondari (max 3): advertising, comunicazione, marketing

Tipologia di blog (se personale o professionale): professionale

Descrizione libera: Note sul web marketing