mercoledì 5 gennaio 2011

Per un'azienda è meglio un sito Web o una Pagina Facebook?

Qui un'esauriente analisi dei pro e dei contro di entrambi gli strumenti. Sito Web e Pagina Facebook sono due strumenti diversi, e non sono perfettamente sostituibili fra loro.

Da notare la conclusione: con il tempo è meglio avere una costellazione di siti, mini siti e pagine Facebook piuttosto che puntare ad un unico sito o un'unica pagina onnicomprensiva. In generale la visibilità complessiva è maggiore rispetto a quella di un singolo sito che contiene tutto, inoltre è possibile sperimentare strategie di comunicazione differenti e parlare a pubblici diversi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il fatto che dicano che serve un esperto di html o uno sviluppatore per le animazioni in flash, mi da un pochino da pensare. Diciamo che son cose che andavano bene una decina di anni fa, diciamo che non hanno tantissima idea di quello che dicono, diciamo :-)

Gianni ha detto...

Dipende dalle dimensioni del progetto. Un sito può essere realizzato da una singola persona che fa tutto da sola (scrive, realizza la grafica, ritocca le immagini) oppure, se il progetto ha una certa dimensione, occorrono diversi specialisti.